giovedì 10 febbraio 2011

ARRIVERDERCI NONNA, CIAO .... Le nubi sono un pò più in là...

Oggi io e L. in un freddo pomeriggio abbiamo avuto la brillante idea di andare a fare un giro alla ricerca di qualcosa che già sapevo non avremo trovato... per amore accetto di tuffarmi in questa ricerca di cui sapevo già l'esito, anche se io sarei andata a fare tutt'altro tipo di compere:):..(a buon intenditore poche parole). Comunque mi rifiuto di averle tutte vinte perchè sono incinta... non mi piace vincere facile e così, a questo giro, sono io a mollare la presa.
Cmq non è questo che voglio raccontare...
oggi a un certo punto del pomeriggio sono diventata triste.... eravamo in un bar a fare merenda, cioè L. mangiava bomboloni alla crema, mentre io sorseggiavo un bicchiere di latte con poco zucchero... sono entrate una ragazza che avrà avuto più o meno la mia età con un bambino nel passeggino che iniziava a parlare e che leccava la schiuma del cappuccino in maniera adorabile... e poi al seguito c'erano la nonna e la bisnonna...
sensazione di malinconia addosso...
non ho più la mia nonna prefrita, quella con cui ho vissuto sino all'adolescenza inoltrata e molte volte mi sono ritrovata a pensarla all'inizio continuamente, poi la vita prene la sua strada e i ricordi si fanno un pò più sbiaditi e così mi ritrovavo a pensarla nei "miei momenti" in quelli che sono stati e che sono fondamentali.
il giorno della mia laurea, per esempio... il giorno che ho detto ai miei di essere incinta ho pensato a come sarebbe stata contenta nonna G....
Davanti al mio bicchiere di latte ho pensato che non avevo neanche più i nonni maschi e i bisnonni... ho pensato che ho solo una nonna che però è lontana...
insomma poi tutto è passato, sono entrati per caso due amici che non vedevo da un bel pò e ho dovuto scacciare i pensieri tristi. Tra l'altro abbiamo parlato di paesi lontani visto che erano appena tornati da un viaggio!!
In macchina ho pensato che non era giusto, ma poi sono tornata in me e mi sono ridetta che nella vita sono un'infinità le cose che non sono giuste ma che continuano ad acacdere...
ho tirato un respiro profondo, ho accarezzato la mia pancia e il mio piccino e come si dice... sono tornata come nuova...

Nessun commento:

Posta un commento