sabato 8 gennaio 2011

QUANTE DOMANDE... NON HO MICA LA SFERA DI CRISTALLO!!!

Odio le migliaia di domande che tutti ti fanno quando aspetti un bambino...
Io sto talmente bene fisicamente che mi godo ogni istante di questi giorni e pensate un pò, al quinto mese ormai avanzato, ancora non penso minimamente al corso pre-parto che forse - dico forse perchè ancora non ho deciso se farlo o no -, figuratevi al parto e ancora meno penso al dopo.
Credo che mi vivrò tutto alla giornata con la consapevolezza che la mia vita cambierà, che sarà letteralmente stravolta dall'arrivo di questo frugoletto, che io e L. cambieremo e che ci plasmeremo a nostra immagine e somiglianza la nostra nuova vita insieme...
Ma quello che ancora è peggio è che oltre a domandarti cosa farai, tutti si danno anche le risposte... come se avessero la scienza infusa... anche quelli che non hanno ancora un bambino vogliono darti consigli e avvisi su come dovrò affrontare il mio "dopo"... CHE ANSIA!!!


Le affermazioni più ricorrenti sono quelle del tipo "lo dici ora, ma vedrai come ti cambierà la visione delle cose"...
Ok, diamo il beneficio del dubbio: se voi potete permettervi di dirmi che sono un'incosciente inconsapevole, perchè io, se il beneficio del dubbio vale per tutti, non posso dubitare delle vostre teorie?
Se c'è una cosa che ho imparato in questi mesi è che quando resti incinta ti cadono tutte le certezze che credevi di possedere... e quindi posso tranquillamente sorridere davanti alle vostre constatazioni, concedetemelo, anche un pò presuntuose!!!

1 commento:

  1. La visione delle cose seconde me è già cambiata...quando scrivi i tuoi post sei un'altra, lo si tocca con mano. L'"ignoranza" delle persone ormai è un dato di fatto..la camuffano in consigli per "aiutarti". Ma secondo me (e psicologicamente parlando) gli uomini nn sono pronti nè tantomeno preparati a tutto ciò che è sconosciuto e quindi uno si crea le sue risposte predefinite nn solo per se stesso ma purtroppo anche per gli altri. il tuo vivere alla giornata mi piace! goditela xchè penso (anche se nn posso saperlo!) che la gravidanza sia uno degli "stadi" più belli di una donna! tu te sei accorta...e sono felice!

    RispondiElimina