venerdì 31 dicembre 2010

... E ORA ASPETTIAMO 9 MESI...

"E ORA CHE FACCIAMO???"
Il test di gravidanza diventa rosso seduta stante... una miriade di informazioni si susseguono e tu non riesci a bloccarne neanche una... è incredibile, ti passa la tua vita davanti e inizi a intravederne una nuova...
Mamma che sensazione adrenalinica.
L. alla mia domanda resta un attimo spiazzato e con una naturalezza estrema mi dice: "E ORA ASPETTIAMO 9 MESI"...
la sua calma quasi serafica mi rende elettrica...
Aspettare? 9 mesi sembrano essere un'infinità.... e io non sono mai stata brava ad attendere... sono paziente ma non troppo... le attese mi logorano, e le persone troppo lente mi urtano...

E' bellissimo, volevamo un bambino, ma tra il dire: "ok proviamo con calma" e il ritrovarsi occhi negli occhi Genitori è bastato un mese... e non hai il tempo di razionalizzare... tutto scorre... e tu sei lì che dici "cavolo, amore, siamo stati fortunati ci sono nostri amici che ci stanno provando da mesi, alcuni da oltre un anno"... siamo felici ed è una felicità che viaggia all'unisono e credo che sia la prima volta - almeno per me - che un sentimento di coppia sia così totalizzante... nei nostri 5 anni insieme siamo stati felici, ovvio, ma credo che il momento in cui realizzi di aver creato davvero qualcosa insieme, sia di pura serenità, felicità per entrambi... nessuno lo è più dell'altro... il sentimento è paritario...ed è una sensazione che non lascia spazio a equivoci.. i nostri sentimenti sono partiti dalla stessa linea di partenza, durante il percorso saranno stati sicuramente altalenanti ma a questo arrivo si fondono e hanno gli stessi tempi... siamo entrambi vincitori e padroni del nostro amore.....

Ci guardiamo... ridiamo... ci baciamo e abbiamo una luce diversa negli occhi....

Nessun commento:

Posta un commento