giovedì 28 aprile 2011

BENVENUTI NELLA CAMERETTA....

Hawaii Kawaii | Kawaii Loving Cuteness 

E' una mia prerogativa ritrovarmi sempre a fare le cose all'ultimo momento... anche se devo dire che, mossa da una
certa ansia da prestazione, faccio poi tutto si più in fretta, ma decisamente con ottimi risultati... al contrario il troppo tempo a disposizione mi crea dei buchi temporali che mi fanno un pò adagiare su me stessa... Ovviamente è andata così anche per i preparativi relativi al bambino... c'era chi già al terzo mese mi chiedeva di cosa avevo bisogno, c'era chi mi voleva già prestare il lettino per quando avrà avuto sei mesi (forse perchè se ne doveva disfare)e io a tutti dicevo "no c'è tempo, noi per adesso preferiamo non avere nulla, così anche un pò per scaramanzia... e poi che fretta c'è, avrete tutto il tempo per ricoprirlo di regali" e così i giorni e le settimane sono passate in un battibaleno. Sino all'ottavo mese a lavorare e poi "eccomi sono tutta vostra largo a pulizie, e spostamenti vari"....
La cameretta già c'era... o meglio una stanza con un'armadio e una libreria con divano letto che per il momento - ma badate bene solo per il momento - resta qui (chissà mai che debba ospitare qualche parente... ma poi via che non diventi un'abitudine:)... quando sarà il momento al posto del divano arriverà il lettino...
La culla, quella famosa che era di "babbo L. versione neonato" c'è e dato che provvista di comode ruote si muoverà a random per tutta la casa... Arrivati anche passeggino Trio e bagnetto/fasciatoio/cassettiera con i cassetti che ovviamente sono già più pieni dei miei (anche perchè quest'anno pochissimi acquisti per me... ma mi rifarò...)
Seggetta magica presente e vi elimino corredini, tutine e chi più ne ha più ne metta...
ah dimenticavo... i pannolini ci sono... la nonna li aveva già comprati in offerta in un grande magazino qualche mese, ma li aveva nascosti in cantina insieme a bagnischiuma, salviette e chissà quante altre cosine che ancora sono belle nascoste... Tutti che vogliono dirci cosa serve, ma soprattutto di cosa siamo sprovvisti "genitori di oggi" come già ci definisce qualcuno... ma scusate, due piccoli dettagli mi balzano agli occhi:
1. per il momento (per ore e ancora per qualche giorno) non siamo a tutti gli effetti dei genitori;
2. di oggi? perchè quelli di ieri come erano... ah dimenticavo... un modo per dire si stava meglio quando si stava peggio...
Sapete una cosa: mi chiudo un pò nella cameretta e provo a tornare bambina di ieri...

Nessun commento:

Posta un commento