giovedì 28 aprile 2011

RICICLATE GENTE, RICICLATE...

Sono un pò l'eterna indecisa fatta persona, da sempre temporeggio e a volte senza neanche acciorgermene... ovviamente è stato così anche per la lista: LISTA SI O LISTA NO? QUESTO ERA IL DILEMMA. Io ero favorevole a creare una listra mentre L. no perchè sosteneva che in questo modo avremmo messo i nostri amici nella condizione obbligatoria di doverci fare un regalo... non condivido affatto questa tesi perchè credo che se uno ti vuole regalare qlc lo fa a prescindere dalla lista, e per di più vedo le mie amiche che mi chiedono in continuo se c'è qualcosa di cui ho bisogno. Ma qui entriamo nella sfera maschile vs femminile ed è un altro discorso.
Mio zio che ha un bambino di 5 anni aveva conservato praticamente tutto e appena gli ho detto di aspettare un bimbo, si è sentito sollevato e mi ha tampinata sino a quando una fresca domenica mattina siamo andati con due macchine a svuotargli casa. 
Risultato: lettino, lettino da viaggio, 2 seggiolini auto, palestrina per quando è piccolino, seggetta da attacare al tavolo, seggiolone, box mini water, corredini vari, bicicletta da traino per quando avrà un anno, monopattino dei Gormiti (che quando ci andrà il mio forse saranno passati a miglio vita)e poi neanche ricordo... inoltre con la scusa che sta facendo i lavori in casa ogni tanto arriva con qualcosa per auqndo andrà all'asilio e la piazza in cantina...
Una nostra amica si è disfatta prontamente di una seggetta che pare miracolosa: effettivamente fa pure il massaggio e ci puoi attaccare MP3, un'altra mi ha dato scaldabiberon e sterilizzatore...
se si aggiunge che il famoso TRIO e la culla ci è stata regalata dai futuri nonni e il fasciatoio dagli zii... direi che la lista è inutile...
A questo punto ci siamo stilati una lista per conto nostro, in modo da poter dare dritte a chi ci chiede qlc... ma già mi sento inondata di tutine e bodini:):)
Il marsupio, che tutti dicono essere indispensabile, ce lo ha regalato la zia Vale... e così il resto verrà da sè...
Consiglio spassionato, dopo aver visto una miriade di cataloghi e dopo essere stata in un pò di negozi è: se potete RICICLATE... si perchè, vedo le mie amiche che una volta finito di usare una cosa non vedono l'ora di disfarsene... e i bambini sono ancora troppo piccoli per pretendere il passeggino all'ultimo grido... (state certe che arriverà anche quel momento e rimpiangerete i vecchi tempi andati..)... mamma mia come sono saggia!

Nessun commento:

Posta un commento