martedì 25 gennaio 2011

NUOTANDO IN TANDEM... 1^ parte

Finalmente un pò di attività fisica...
alla fine mi sono decisa...
Sino al terzo mese non puoi fare niente, devi stare attenta a tutto perchè in quelle settimane il rischio di poter perdere il bambino è più elevato... 
poi c'è un tempo fisiologico in cui la pigrizia deve lasciare spazio alla dinamicità... e io ho sempre praticato sport, mi allenavo fino più o meno ai 20 anni, anche cinque volte alla settimana, poi uno sto forzato e quindi vai con gli abbonamenti in piscina, palestra, yoga e chi più ne ha più ne ha più ne metta...
Dopo un pò mi annoiavo e allora mi sono raccomandata a qualcuno più in alto di me chiedendogli di sorreggermi il fisico e di mantenere la mia tonicità:):)
Sino ad oggi direi che mi è andata bene e non posso lamentarmi ma adesso le carte in tavola si mischiano e così bando alle ciance..
Mi avevano consigliato yoga, ma a me queste discipline troppo rilassanti e meditative fanno l'effetto opposto: mi agitano...
Qualche tempo fa una mia amica mi consigliò di darmi all'uncinetto... che cosa? io a fare la maglia, sarei sclerata con quei ferretti in mano dopo il secondo banale passaggio..
E dato che sono agitata di mio ho preferito evitare...
PISCINA SIA...
Mi è sempre piaciuto nuotare e così ECCOMI AL CORSO PER FUTURE MAMME..
Vado con qualche titubanza iniziale, ma mi butto... mi dico che devo aiutare il mio fisico e anche la mia mente concedendomi dei momenti soltanto per me e per il mio piccolino...

Che dire... nel mio periodo di gestazione siamo soltanto in due le altre sono quasi tutte a fine dalle 33 esima in poi... e così tra una corsettta e una respirazione ecco che iniziano a parlare di dolori, mal di schiena ricorrenti e altre cose che per me adesso sono solo un miraggio... scelta degli ospedali, corsi pre parto.. ancora non è il mio turno per tutte queste cose e così ogni tanto mi tappo le orecchie per non cadere in inutili stati ansiogeni.
Il corso è rilassante, ma allo stesso tempo dato che sono mesi che non faccio niente anche un pò stancante... soprattutto nei movimenti riservati alle braccia che non sono mai state il mio punto forte...
una cosa è certa in acqua ci sentiamo - ovviamente - più leggere e sciolte nei movimenti... ed è una bella sensazione e poi... il piccino si muoveva un sacco!!!!
Scegliete uno sport e fatelo con costanza... vi farà sentire ancora indipendenti e più rilassate...

Nessun commento:

Posta un commento