domenica 30 gennaio 2011

NUOTANDO IN TANDEM... 2^parte: ALLA RICERCA DEL COSTUME INTROVABILE

Entrare alla 24^ settimana in un costume intero che risale sia al periodo pre-gravidanza ma soprattutto a 6 anni fa, non ha prezzo... 
Opsss.. è vero devo spiegare ene cosa intendo con l'esserci entrata... Davanti allo specchio tiro la pancia e praticamente strizzo e... passato l'ombellico il costume sale..
Wow... ce l'ho fatta e penso che si, sono ingrassata ma nacora reggo bene all'urto.. L. mi guarda e mi dice con sguardo dubbioso: "ma sei matta, sai il piccolino, come sta stretto?" e io: "va beh solo per questa lezione poi mi metto alla ricerca di un costume"...
L. resta perplesso, ma ha capito che non si deve mai contraddire una donna incinta.
La mattina dopo dentro l'acqua il mio cucciolo si muove parecchio e tra me e me penso che le ipotesi plausibili spossono essere soltanto due: o gli piace essere cullato dall'acqua, oppure questi calci sono una richiesta di aiuto:):)
Quando sotto la doccia mi tolgo il costume, mi sento molto più libera e leggera...
Mi metto alla ricerca di un costume... 
Una vera epopea...
In molti negozi erano rimaste soltanto taglie dalla 46 in su... va bene che dovrò ingrassare ma mi rifiuto... avevo una 40/42!!!
L. cerca di aiutarmi, forse il mio grado di stress aveva raggiunto livelli molto alti, e così mi racconta di essere stato in un negozio dove volevano vendergli una 44 (e neanche di un costume pre-maman ma normale), dicendogli che i costumi da piscina donne incinte non esistevano... menomale che non ci ha creduto!!!
Finalmente trovo un costume intero 40/42 sono entusiastaa, ma torno sulla terra quando la commessa mi dice il prezzo: € 59,90... "lo vuole provare"... ma stiamo scherzando? non sono avara ma questa cifra per un costume che ntra qualche mese non metterò più e che poi non e' niente di particolare mi fa rabbrividire.. "no adesso non ce la faccio proprio a provarlo, con questo freddo... siete aperti domani mattina?" "certo, apriamo alle 10.00". "allora ripasso doamni con calma".. esco alla velocità di Bolt...
Torno a casa e mi metto alla ricerca su internet.. ma come avevo fatto a non pensarci prima? Decathlon è la soluzione:costumi pre-maman 15 €, corro a dirlo a L. che mi dice che sabato ci andremo... 
Mi sento sollevata, ma è martedi e io giovedi ho piscina, va beh, mi metterò un due pezzi...daltronde qst settimana sono sempre a lavoro..
La sera dopo quando torno a casa (tra l'altro tardissimo e
pronta solo per un rapido cambio di abito per una cena con le amiche) trovo sul letto un biglietto e un pacchetto con costume, cuffietta anni '50 e il poggiapiedi...
Una vera esplosione di felicità... L. mi dice che insieme ad un nostro amico, ha scelto di prendermi la M perchè la S gli sembrava troppo piccola... lo indosso, ed è lui... un pò grande ma è lui.. L. mi guarda e dice "no, forse è un pò grande... cavolo ti stava la S.." Come sono felice soltanto a sentire pronunciare la lettera S, ma gli dico che va benissimo, che non ci penso neanche ad andare a cambiarlo, troppa fatica.. adesso che abbiamo trovato il costume, non ho alcuna intenzione di entrare in un altro negozio di sport...almeno durante questi mesi che ci restano..
Vado in piscina e il piccoletto continua a scalciare... allora  mi dico che gli piace davvero l'acqua... non ero io a soffocarlo....

Nessun commento:

Posta un commento